Estate e silicone (chirurgico e non) una coppia che non va troppo d'accordo

Qualche giorno fa un'amica mi ha chiamata disperata perché mettendo in ordine l'armadio dei giochi (come piace chiamarlo a me) ha trovato tutti i suoi falli, plug e dildo in silicone in un groviglio appiccicaticcio e con qualche oggetto che stava per fondersi completamente con un altro.

Anche loro sudano ahimè, ragion per cui consiglio di riporli dentro delle stoffe di cotone anche molto leggero (vecchie lenzuola ad esempio). Ogni sex toy uno strato, facendo sì che non si tocchino tra di loro. Meglio se riposti ben puliti ovviamente e in un posto non troppo caldo.

Il silicone è un materiale morbido e molto realistico, è ipoallergenico, si conforma rapidamente alla temperatura corporea, non essendo poroso è facile da pulire (con acqua e sapone neutro, o bollita per la sterilizzazione). Ci sono diversi tipi di silicone; per i sex toys si utilizza il silicone per uso medico, ma non sempre. Il più delle volte se i sex toys si fondono tra loro è proprio perchè i due siliconi sono diversi, uno dei due sicuramente non chirurgico.

Al di la del materiale, è bene conservarli nel modo giusto, alle giuste temperature e nel corretto modo, a volte anche un ottimo materiale rischia di rovinarsi se non conservato nel modo migliore.
In generale è sempre meglio tenerli nel loro packaging, ma nel caso non abbiate lo spazio per tutto la soluzione delle stoffe è la migliore, insieme al luogo fresco.

Vogliate bene ai vostri toys. Coccolateli e divertitevi!

Etichette: , , , , , , , , , ,