Educazione sessuale 2.0 - Norvegia 1 Italia 0

La tv norvegese trasmette un programma per bambini dagli 8 ai 12 anni dove viene spiegato cosa succede durante la pubertà e subito dopo, si chiama Newton ed è un programma di divulgazione scientifica.
Nessuna censura, solo un nuovo modo di fare educazione sessuale.


Avevamo già visto la Francia portarsi avanti spiegando senza troppe difficoltà, cosa è un clitoride; adesso tocca alla Norvegia con peli che crescono, massaggio del clitoride e molto altro... tutto senza veli!
La presentatrice, per fare vedere bene, stuzzica anche i genitali degli attori, così da pote mostrare come funzionano.

Nessuno scandalo ad Oslo anzi, forse solo bambini più preparati a crescere nel modo giusto. Situazione completamente opposta all'Italia, dove anni fa in Rai, durante la giornata mondiale contro l'AIDS non è mai stata pronunciata la parola "preservativo".

Educare i bambini ad un tema così delicato non è molto facile.
Vengono affrontati argomenti riguardanti la sessualità, ma anche come il corpo muta durante la pubertà e la scoperta della sessualità. 
Mestruazioni, primo bacio, il concepimento, l'eiaculazione e tanti altri argomenti, tutti affrontati in maniera diretta, chiara e con un pizzico di ironia.

Se volete educare i vostri bambini, fategli capire cosa vuol dire Corpo, amore verso il proprio corpo, cosa vuol dire crescere e sentire come le forme cambiano e cosa accade alla testa. Fatelo in maniera delicata, ma diretta, ma FATELO!

Qui trovate il link con i sottotitoli in inglese: 
https://www.youtube.com/watch?v=HyWRalwqq24
Sono in totale 8 video.

Buona visione!

Etichette: , , , , , , , , , , ,