Burlesque - seduzione e divertimento!

Plug the fun in non è solo sex toys, ma è tutto ciò che riguarda la sessualità, l'erotismo e l'inserire del brivido nelle relazioni con i propri partners.

Il mio compleanno si avvicina e dovendo pensare a come festeggiarlo ho deciso di andare a vedere del buon burlesque!
A Milano c'è forse uno dei Saloni più belli della nostra penisola: Il Salon Parisien, dove il Royal Burlesque Revue si esibisce dal 2010.
Ho sempre avuto un feticcio per il burlesque e confesso che sono sempre stata tentata dal lanciarmi con qualche lezione, ma il mio scarso esibizionismo mi ha sempre bloccata prima!

Nato in Inghilterra nel XVIII secolo, il Burlesque è un tipo di spettacolo legato alla satira; durante l'ottocento acquisì caratteristiche più comiche e parodistiche e quando in seguito venne importato negli Usa ebbe diverse trasformazioni, divenendo caricaturale e caratterizzato da canzoni e danze di ballerine che eseguivano anche spogliarelli. Così facendo passò dall'essere uno spettacolo caricaturale ad un varietà.

Negli anni novanta il burlesque si unì molto alla cultura vintage.
I nomi più famosi del panorama contemporaneo di questa forma artistica sono quelli di Immodesty Blaize, Dirty Martini, Julie Atlas Muz, le Pontani Sisters, Catherine D'Lish, Dita Von Teese.

Personalmente sono affascinata dai corpi di queste splendide donne, corpi che spesso non sono il solito 90-60-90, ma di ogni tipo, forma e ben curati; hanno sempre abiti perfetti, ricercati e costruiscono i loro spettacoli a 360°, lasciando il pubblico sempre a bocca aperta.


Etichette: , , , , , , , , , ,